Iniziative Salerno: Ciccone, delegato provinciale alla povertà ed alla solidarietà al Banco alimentare

pubblicato in: Il mio impegno | 0

L’impegno civile mi ha portato ad aderire e a farmi promotore di un’iniziativa che ritengo realmente e socialmente utile.
L’Associazione Banco Alimentare della Campania Onlus che aderisce alla Rete Banco Alimentare
costituita da altre diciannove organizzazioni guidate e coordinate dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus consiste nella raccolta delle eccedenze alimentari e nella re-distribuzione gratuita alle associazioni e agli enti caritativi convenzionati che assistono sul territorio i poveri e gli emarginati.
Anche nella Provincia di Salerno, come in tutto il territorio nazionale, si potranno acquistare e donare, nei supermercati che hanno aderito all’iniziativa, derrate alimentari di ogni tipo.
L’opera del Banco Alimentare si fonda in tutte le sue attività solo ed esclusivamente del lavoro dei volontari:
dalla raccolta degli alimenti alla distribuzione sino alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare stessa.
In ogni azione svolta dal Banco Alimentare è determinante il contributo di persone che a titolo gratuito, con entusiasmo e competenza rendono tutto questo possibile.
Il delegato provinciale al “Sostegno alla povertà ed alla solidarietà”.
Questo impegno vuole essere un segnale discreto, ma allo stesso tempo significativo per esortare studenti, lavoratori, pensionati, uomini e donne che hanno a cuore il destino di chi è meno fortunato, a dare concretamente una mano.